Jump to content

Problema accesso account e connessione con il server

TheLaust
 Share

Recommended Posts

Salve, ho reinstallato pokémon gcco dopo quasi 4 anni, ma non so perché non riesco a collegare l'account.
Ho una 30Mb in down e 3 Mb in up via cavo ma comunque dice che perde la connessione al server.
Qualcuno sa cosa devo fare? Ho già riavviato il modem, il router, il pc e disinstallato e reinstallato il gioco, ho fatto tutte queste cose almeno 10 volte ciascuna, quindi se potete evitate di proporle.

Edited by TheLaust

Ciao TheLasut,

Purtroppo per assistenza specifica, oltre i suggerimenti generici, devi contattare l'assistenza a questo link: https://support.pokemon.com/hc/it

Se non hai già tentato, prova questi passaggi:
Il GCC Pokémon Online richiede sempre una connessione di rete molto stabile e forte.
Dopo aver controllato la connessione, prova quanto segue:   

Scollega il modem (e il router se ne usi uno) per 1 minuto.
Collegali di nuovo e riavvia il tuo apparecchio.     
Se stai usando una connessione WiFi, prova a collegarti al tuo modem con un cavo.     
Apri le seguenti 3 porte di cui il client GCC Pokémon Online ha bisogno per effettuare una connessione: 8181, 6967 e 39389    

È probabile che il software antivirus (o anche Windows Defender) identifichi erroneamente il gioco come una minaccia e lo blocchi; in questo caso potrebbe essere necessario aggiungere GCC Pokémon Online a un elenco di "programmi sicuri".

Chiudi tutte le applicazioni in background prima di avviare il GCC Pokémon Online (i programmi relativi a VoIP, Skype e Bittorrent sono noti per causare occasionalmente problemi).    

Potrebbe essere utile svuotare nuovamente la cache DNS dopo aver effettuato i passaggi sopra indicati.

Share

• Create New...