Jump to content
Christian13974

[GIOCO] Generale - SERVER Offline

Recommended Posts

Christian13974

Scusate,

In seguito ad ultimo aggiornamento del 28.04.2020 (su PC con Windows 7 Home Premium), una volta avviato e caricato il programma, dopo alcuni secondi dall'aver spinto accedi compare la scritta:

"Il server al momento...verificare  lo stato dei server" (messaggio stralciato xkè sicuramente a voi noto). Il tablet ha fatto l'aggiornamento su playstore e non ha nessun problema con android o con la connessione in wi.fi. quindi connessione e server dovrebbero funzionare correttamente.

Ho fatto il refresh che solitamente dava risultati ma senza alcun risultato, allora ho scaricato l'installer ultima versione direttamente dal sito ma quando lo lancio non installa nulla dicendomi:

"Impossibile accedere al percorso di rete Property.USER_PROFILE" che è lo stesso messaggio ke mi dà quando provo cambia o disinstalla dal pannello di controllo per le installazzioni delle applicazioni.

Insomma non refressh, non ripristina, non disinstalla, cosa devo fare??

Grazie anticipatamente per la collaborazione! 

Mod_Vengr

Ciao Cristian 12974,

Per favore, reinstalla il programma utilizzando l'ultimo installer disponibile. C'è stata di recente una risoluzione legata all'ultimo aggiornamento!

Christian13974

Grazie per l'altra volta, si risolse tutto ma senza reinstallare, oggi però siamo nuovamente allo stesso identico punto/problema, poteri riscrivere lo stesso messaggio della volta precedente!!

Cosa dovrei fare?

Grazie anticipatamente per la collaborazione! 

Mod_Vengr

Ciao Christian13974,

TCGO richiede una connessione di rete molto stabile e forte tutto il tempo. Per risolvere i problemi di connessione, ti consiglio di provare quanto segue:

• Scollega il modem (e il router se ne usi uno) per 1 minuto. Collegare il modem, quindi il router e riavviare il computer.
  • Se utilizzi una connessione Wi-Fi, prova a collegarti al modem con un cavo.
  • Nelle impostazioni del modem o del router, apri le seguenti 3 porte con le quali il client TCGO deve effettuare una connessione: 8181, 6967 e 39389.
  • È possibile che il software antivirus (o anche Windows Defender) identifichi erroneamente il gioco come una minaccia e lo blocchi; potrebbe essere necessario aggiungere TCGO a un elenco di "programmi sicuri".
  • Chiudi tutte le applicazioni in background prima di avviare il TCGO (i programmi relativi a VoIP, Skype e Bittorrent sono noti per causare problemi).

Potrebbe essere utile svuotare nuovamente la cache DNS dopo aver fatto quanto sopra indicato. Di seguito le istruzioni per svuotare la cache DNS in Windows 10:

1. Fare clic con il tasto destro sull'icona Start.
  2. Fare clic su Prompt dei comandi.
  3. Apparirà la finestra del prompt dei comandi di Windows. Digitare: ipconfig / flushdns. e premere INVIO.
  4. Si dovrebbe ricevere il seguente messaggio: Configurazione IP di Windows. DNS Resolver Cache è stato svuotato correttamente.

Infine, se il problema persiste, ti preghiamo di fornirci il tuo indirizzo IP pubblico (puoi trovarlo all'indirizzo ************************************************* il nome del tuo fornitore di Internet e il paese in cui stai giocando.

Christian13974

Non dovrebbe essere un problema di connessione visto che fortunatamente ho anche un tablet e in wi-fi riesco a giocare ugualmente anche da quando non riesco più sul PC!

Ma lo schermo è piccolo e sto finendo gli occhi, e per questo devo riuscire  a ripotarlo attivo sul PC!

Proverò a partire dal punto 3 della lista, ma non sono un gran conoscitore di impostazioni, penso anchio che sia un problema di porte e o protezioni del mio PC.

Grazie comunque per il momento ************************* di aggiornarla!

Cordialmente Christian Cilini 

Christian13974

Le ho provate tutte, niente di fatto, non ne posso più, mi sembra incredibile.

"Infine, se il problema persiste, ti preghiamo di fornirci il tuo indirizzo IP pubblico (puoi trovarlo all'indirizzo ************************************************* il nome del tuo fornitore di Internet e il paese in cui stai giocando."

Non si capisce dove posso trovarlo l'indirizzo IP, comunque Fastweb Italia

Cordialmente 

Mod_Vengr

Ciao Christian13974,

Per favore, contatta il supporto al link nella mia firma! Saranno in grado di assisterti se incontri ancora questo problema.

• Create New...