Jump to content
ThatsAlberto

Per favore potete darmi consigli sul mio mazzo?

Recommended Posts

ThatsAlberto

E dopo alcuni tentativi fallimentari di creare un mazzo, ho capito meglio come farlo e così ne ho creato uno per il formato standard, prendendo un po 'di ispirazione da altri mazzi famosi.

Ecco la lista:

15 Pokemon:

4 Mewtwo & mew Gx UNM71

3 Dedenne Gx UNB57

2 Jirachi Gx UNM79

2 Arceus & Dialga e Palkia Gx CEC156

2 Blastoise & Piplup Gx CEC38

2 Dragonite Gx UNM152

30 Allenatori:

4 Pescatore

4 Acchiappa Pokemon Modificato

4 Pregio Ball

4 Analisi Di Bill

4 Hau

3 Torre Dei Cieli

2 Tesoro Misterioso

2 Bosco Smeraldo

2 Elmoscelta

1 Ripristino Timbro

15 Energie:

12 Energia Acqua

3 Energia Acciaio 

La tattica di questo mazzo è spammare Idrogenesi e Giudizio Celeste, questo grazie all'abilità di Mewtwo & Mew Gx. 

Quindi una volta assegnate 3 energie a Mewtwo & Mew Gx, uso Idrogenesi che fa 150, assegno altre 3 energie sempre a questa carta e rigenero 150 danni. Ora che ho 6 energie, uso Giudizio Celeste che fa 270 e scarto 3 energie. Grazie alla carta Pescatore, posso riprendere le energie dalla pila degli scarti e metterle nella mia mano, per poi ripetere tutto da capo. 

All'inizio della partita, uso l'attacco Gx di Arceus & Dialga & Palkia, che, con 1 energia acqua e 1 energia acciaio, aumenta il danno di ogni mio attacco di 30 e ogni volta che uccido un pokemon con questi attacchi potenziati, mi fa prendere una carta premio in più. 

Per supportare ho scelto Dedenne Gx, che ha un'abilità eccellente, e Jirachi Gx, che rimuove la debolezza di Mewtwo e mew Gx con la sua abilità. 

Poi Acchiappa Pokemon Modificato in pratica è un nuovo Guzma e quindi l'ho scelto; le Pregio Ball sono fondamentali per i mazzi che si basano sulle Gx, proprio come il mio; Analisi Di Bill è davvero utile per cercare altre 2 carte allenatore che mi servono; Hau serve per accelerare un po' tutto, pescando 3 carte; Torre Dei Cieli la uso perché Jirachi e Dedenne sono abbastanza deboli e regalerebbero 2 carte premio a testa al mio avversario, visto che stanno spesso in panchina; Tesoro Misterioso è un'alternativa alle Pregio Ball; Bosco Smeraldo è fantastico a inizio partita, perché permette di avere prima quelle 6 energie, dopo di che spammo a non finire senza problemi; elmoscelta perché girano molto i mazzi con Mewtwo & Mew, spesso c'è Dragonite Gx che con Giudizio Celeste ammazzerebbe il mio Mewtwo & mew Gx, ma non con elmo scelta; timbro reset non così perché l'ho messa, forse perché mi avanzava spazio, comunque può essere utile per infastidire l'avversario. 

Che ne pensate del mio mazzo? Dovrei cambiare qualcosa, oppure va già bene così? 

Edited by ThatsAlberto

Otakutron
5 hours ago, ThatsAlberto said:

Che ne pensate del mio mazzo? Dovrei cambiare qualcosa, oppure va già bene così? 

Penso che sarebbe più facile se tu pubblicassi in inglese o lo facessi nella parte Italiana del forum.

I think it would be easier if you either posted it in English or posted it on the Italian part of the board.

ThatsAlberto
59 minutes ago, Otakutron said:
59 minutes ago, Otakutron said:

Penso che sarebbe più facile se tu pubblicassi in inglese o lo facessi nella parte Italiana del forum.

I think it would be easier if you either posted it in English or posted it on the Italian part of the board.

Si scusa, mi ero confuso, adesso l'ho messo in italiano nella parte italiana. Se sai come rimuoverlo da qui lo tolgo

• Like 1

Otakutron

Non so come, scusa. Sto anche usando Google Translate per leggere i tuoi post e scrivere i miei commenti.

I don't know how, sorry. I'm also using Google Translate to read your posts and write my comments.

ThatsAlberto

Don't worry

• Like 1

• Create New...