Jump to content

Strategia avanzata: il mio mazzo psiche

lcaprio

Recommended Posts

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Grazie Dino asc e grazie per l'intervento..ma SOPRATUTTO GRAZIE A DONDE!

I pokemon che mi hai dato sono BESTIALI!

Come pensavo uniti ai Raichu NB fanno una strage ma una strage veraXD, ho anche battuto un paio di mazzi con donpan super ..e non solo..mazzo fuoco fatto bene..praticamente distrutto al terzo turno..la velocita del mazzo è assurda al terzo turno ho gia distrutto il mio avversario!

Non mi servono caramelle e ho un sacco di carte free , lo sto migliorando un po, ma i pokemon che uso sono 3 lantur super 3 Elektrik ( mado che forza che sono) 3 raichu NB e zekrom tanto per..in realta manco mi serve...

I lanturn fanno fuori un Reshiram con un solo colpo come sapete..i raichu sono rapidi si ritirano e me li ritrovo carichi subito dopo 100..100 ..100 e non mi mancano mai le energie perche gli electrik le prendono dirette dirette da quelle scartate da Raichu...

Per ora ci ho solo perso al primo turno..quando mi capita solo una base electrick in mano e tutte energie ( forse le devo ridurre).

Mi piace davvero molto, piu rapido del tipo fuoco senza alcun dubbio..e forte almeno alla pari.

Grazie ancora, anche vero che non ho incontrato i giocatori piu bravi, vi faccio sapere piu in la quando ho aggiustato un po le carte per essere un po piu agressivo ( scarto scambio e catchers).

Ciao a tutti ^^

Ti ringrazio dino asc; hai ragione a complimentarti con Caprio e dondeditto perchè hanno dei mazzi tattici davvero fighissimi, di gran lunga superiori al mio.

Comunque Lorenzo, la tua nuova strategia "elettrica" mi piace molto! dovvero ancora complimenti!

Dacio anche tu sei molto forte io l'ho visto :)

--------------------------

Comunque aggiornamento sul mazzo fulmine:

1) E' potente e veloce e sconfigge pressoche tutti i mazzi , ma ha un punto debole i pokemon tipo machamp che usano il pokepower inseguimento sono un grave problema perche anche loro possono ritirarsi senza perdere energie e rientrare a patto che se ne abbiano due in panchina..cosa che mi è capitata.

2) Contro un avversario bravo a caricare i suoi zekrom è una sfida alquanto alla pari e vince chi parte per primo, perche benche noi siamo piu rapidi, lui ha il vantaggio di resistere ad un colpo dei nostri, quindi chi parte prima e mette ko per primo uno dei pokemon importanti dell'avversario ha un grande vantaggio difficile da recuperare.

Per ovviare al primo problema si puo usare un pokemon tipo volante che resiste ai tipo lotta/terra, il migliore SAREBBE ho-oh LEGGENDA e io ne avrei anche due..CIS TA PERO UNA COSA CHE DOVETE SAPERE OH-HO LEGGENDA SU QUESTO GIOCO NON FUNZIONA QUINDI NON SCAMBIATELO E NON CERCATELO.!

-"sfogo"-

-----------------------

SONO PIU DI UN MESE CHE HO CHIESTO CHE ******* CONTROLLATO IL BUG CHE GLI IMPEDISCE DI ATTACCARE SE LE ENERGIE NON SONO DI TIPO FUOCO,

-------------------------------

-fine dello sfogo (ma il problema rimane un pokemon rovinato )-

N.B: prof se puoi fare qualcosa in merito per cortesia fallo presente, il ticket io l'ho aperto me lo han chiuso dicendomi di attendere..ma quanto non sia pero XD

Ho.oh sarebbe perfetto perche resite ai tipo lotta terra è una leggenda che non vale 2 pokemon se muore e dovrebbe poter attaccare con qualsiasi energia visto il suo poke.body, oltre ad avere 140 pv che sono un sacco .

Per quanto invece riguarda il secondo punto debole sto cercando di mettere insieme al gruppo un beartic..questo fermerebbe zekrom e ci darebbe il vantaggio ma allora devo dimenticarmi dei catcher ..perche non ho abbastanza carte visto che devo inserire almeno 4 energie acqua e due scambio energetico.

Beh se avete idee su come ottimizzare fatemelo sapere ^^

Ciao a tutti :)

Modificato da

Prof_Spaghetti

Ciao LorenzoCaprio e Ciao a tutti i nostri fantastici giocatori!

Ci scusiamo per le ore di manutenzione che stiamo rubando al vostro gioco preferito ma tutto cio' serve per risolvere bugs e problemi proprio come quello che LorenzoCaprio stava sperimentando.

Non ingoriamo mai le vostre richieste di assistenza o i vostri commenti credeteci, ma non sempre sono di immediata risoluzione.

I nostri tecnici lavorano duramente per garantirvi il miglior servizio e divertimento possibile!

Grazie per la vostra comprensione.

Prof. Spaghetti

Moderatore Amore

Are you talking to me??

Allora mi scuso per il "benemerito" che per altro ricordo che non è una parola diciamo..intollerabile.

Ma il bug di cui parlo sta la da molto tempo e mi si risponde non sappiamo quando verra risolto, questo è del tutto non professionale e inoltre denota una certa incuranza verso quelli che sono gli acquisti e gli scambi dei clienti, perche benche il tecnico o il moderatore non ci giochi molto con il game gli utilizzatori invece ci tengono (per loro fortuna) quindi io non dico avere tutti i bug risolti all'istante ma almeno quelli che sono piu semplici da risolvere come questo di Ho-oH per c cortesia fatelo....

Peraltro appena escono nuove carte subito ci si rende conto come i bug aumentino, ora io non so se Victini fuoco con l'abilita di rilanciare la moneta debba funzionare come funziona ora, ma il fatto sta che l'utente NON PUO DECIDERE SE DEVE FARE IL RILANCIO DELLA MONETA O NO con il risultato che cio che era casuale precedentemente rimane comunque casuale allo stesso modo...addirittura si verifica il caso e si verifica spesso che si faccia ad esempio testa e Victini fa rilanciare la moneta e ti fa fallire il colpo..ditemi voi a COSA PUO SERVIRE TALE ABILITA SE NON SE NE HA IL CONTROLLO ??????

E' scritto e io so leggere bene in una delle vostre guide "publicitarie" di strategia che victini avrebbe risolto i problemi di chi lanciando le monete è molto sfortunato ASSOLUTAMENTE NO se non si puo decidere se usarne l'abilità!

Ed è altrettanto scritto sempre in una delle vostre guide strategiche, ribadisco , pubblicitarie, che Ho.oH puo usare energie incolore doppie per poter attaccare FALSO!

Ora , magari utentio come me , che si arrabiano perche seguono quello che voi scrivete e fanno scambi di 50/60 carte per riuscire a ottenere le carte che volglio utilizzare risultano essere "INTOLLERANTI", ma provate a mettervi nei panni di chi spende dei soldi per poter giocare come dovrebbe essere e poi si ritrova "FREGATO" perche o il gioco non fuinziona come VOI avete scritto oppure addirittura è totalmente falso quello che avete scritto..cosa dobbiamo fare smettere di leggere cio che scrivete e affidarci alla fortuna o cercare di rendere noto che ci sono dei BUG irrisolti che per noi risultano importanti ?

Saluti..

CIAO

• 2 weeks later...

Il mio mazzo "Thunderzone"!

Ho creato questo con l'intento di valorizzare gli elektric e credo che ne sia venuto fuori qualcosa di molto buono.

Penso che in futuro vi capiterà spesso di imbattervi in mazzi come questo in quanto (sia per potenza che come meccanica di funzionamento) non si discosta troppo dal reshiplosion. Ecco a voi:

4 magnemite

2 magnetone

4 magnezone

3 tynamo

3 elektric

3thundurus

4 caramelle

4 braccio scarto

3 ricerche computerizzare

3 pokemon catcher

2 pluspotenza

2 scambio di pokemon

2 pokegear

4 collezionista di pokemon

4 professor oak

2 allenamento del saggio

11 energie elettro

Per sfruttare a pieno le potenzionalità di questo deck è importante utilizzare i primi turni per ricercare energie con thunderus. Una volta giocato il primo magnezone la strada è tutta in discesa e riesce rapidamente ad evolvere tutti i base che si hanno in panchina.

Buona continuazione

davvero un buon mazzo ^^

Solo un piccolo appunto 11 energie sono sufficienti calcolando che il magnezone le mette in area perduta..se dovessi combattere con lui avresti solo 550 danni a disposizione...sono un po pochi per vincere un match..ma forse mi sbaglio :)

Ho fatto anche io un deck basato su electrik e zek e ci ho messo dentro anche compadribus...

praticamente uso zek con il nuovo elmetto che fa 20 danni se il proprio pokemon subisce danni..zek e il suo lucesiluro con uno di questi fanno 140 danni subendone 40 una potenza in grado di mettere ko qualsiasi pokemon e in piu non viene scartata la carta dell'elmetto.

Il compadribus benche possa sembrare strano nel mazzo in realta è molto utile..oltre a poter far recuperare a zek tutti i pv con solo duer energie è anche un tipo psiche il che lo rende molto pericoloso per i tipi lotta/terra e il suo attacco secondario induce confusione oltreche 30 danni..il costo di ritirata è alto 3 ma se usisamo una nergia psico e energie electro allora potremo ricaricarlo molto velocemente grazie agli electrik.

Nota..electross in questo mazzo ha un suo perche infatti se siamo costretti ad evolvere un electrick in electross grazie sempre all'elmetto in questione avremo la possibilita di avere un pokemon con 140 pv e la possibilita di fare 110 danni subendone 10 non male...

Devo dire che la nuova carta elmetto ha un valore molto alto secondo me rende tutti i pokemon che si infliggono danni molto piu potenti e si accumula...un semplice elecktross con attaccati 3 di questi fa 150 danni in attacco e 60 danni in difesa ..niente male direi.

Ciao Donde complimenti per il tuo mazzo fulmine molto aggressivo..ma se3condo me dovresti aggiungere qualche energia a discapito di qualche carta supporter non hai bisogno di tutte quelle .

Ciao ^^

Ciao,

beh, considerando che qualche pokemon avversario lo stendo anche con i thunderus non direi che mancano energie. Ed, almeno fino ad ora, non mi è mai capitato di finire le energie. Le carte supporter secondo me sono fondamentali, grazie a quelle si riesce a pescare un mucchio di carte e si arriva a calare prima pezzi grossi come i magnezone . Problemi grossi invece li stò trovando contro i vileplume che, se vengono giocati prima che io metta in gioco un magnezone, mandano tutte le strategie del deck a farsi friggere.

Cofaprigus (o come si chiama) mi sembra una carta interessante ma ancora non capisco come giocarla (forse mettendola nell'arena perduta coi mew potrebbe risultare ancora più utile.

Gli elmetti a me non piacciono proprio. Considerando che ad ogni pokemon puoi assegnare un solo strumento, e che gli strumenti in generale sono carte "morte" (cioè esauriscono subito la loro funzione e non ti permettono di pescare o cercare altre carte) per ora preferisco evitarli. Partire con una mano di soli pokemon, energie e strumenti per me significa perdere la partita, ribadisco che le supporter sono il motore di ogni buon mazzo (a mio parere).

Sono riusciuto finalmente a farmi scambiare i kyurem. Hanno un attacco poderoso ( 5 Glaciate e vinci il match) pero' sono lentissimi e non trovo pokemon che affiancati ne esaltino le capacità (Feraligatr ha un attacco ingiocabile e un costo di ritirata elevatissimo, tyranitar mi indebolisce troppo i kiurem, ...boh). Se hai qualche consiglio te ne sarei grato.

Buona serata a tutti!

no puoi assegnare quanti strumenti vuoi..io ho giocato piu di una volta con un zek e 4 di questi attaccati..fa una strage :)

Per quanto invece riguarda il tuo deck era solo una constatazione..ma forse mi sbaglio in realta anche thundurus è forte e quindi non devi necessariamente mettere davanti il magnezone..ti dicevo di togliere qualche supporter per energia semplicemente perche il magnezone di per se è una carta supporter quindi non è necessario usarne cosi tante, tu prova e dimmi se ti gira bene lo stesso ne guadagni in forza di attacco e se ti trovi davanti zek o reshiram molto probabilmente sei piu potente di lui anche se sei costretto ad usare magnezone come attaccante primario.

Ciao ^^

quello degli strumenti é un bug, c'è scritto sulla carta che ne puoi assegnare solo uno per pokemon.

Proverò a fare come mi hai consigliato, speriamo di sfidarci più spesso.

regular_smile.png

Si e speriamo che non mi becchi con un mazzo in studio l'ultima volta stavo cercando di usare il nuovo pokemon tipo buio ti ho incontrato con un deck poderoso ^^

Per quanto riguarda il vileplume, putroppo non esiste un mazzo definitivo è quello che cercavo di spiegare in uno dei post fatti in questo topic, in determinate condizioni lo svantaggio si crea per forza e, e aggiungo menomale, se esistesse un mazzo definitivo il gioco si ridurrebbe a faree quel mazzo e a fare testa all'inizio della partita...

Cmq esiste la possibilità di giocarsi un po di solidità per fronteggiare piu situazioni possibili.

Il tuo mazzo è molto aggressivo le tue carte trainer sono davvero molte e basate sulla caccia dell'avversario e la messa in ko immediata dei suoi pokemon piu deboli...ora putroppo itipi erba grazie alle loro caratteristiche sono i piu rapidi ad evolversi , vuoi perche hanno carte di supporto in questo senso, vuoi perche possono permettersi di mettere pokemon la davanti e cominciare i loro attacchi con poche nergie.

L'unica strategia per rendere il mazzo un po piu ibrido è quella di aggiungere la carta supporter per prendere l'evoluzione dei pokemon, magari un paio a te basta un eletrik in piedi ed un magnezone dopodiche anche l'avversario con vileplume difficilmente resiste agli attacchi di magnezone la davanti, anche se usa carte di recupero e supporto o pokemon di recupero spostamento e supporto.

La pluspotenza ad esempio, puoi ridurne il numero perche il magnezone di per se non ne ha bisogno, spesso infatti ti ritrovi a fare piu danni del dovuto al tuo avversario con questo pokemon...puoi provare a mettere invece due carte supporter per l'evoluzione, ma ricordati che cmq se decidi di avere magnezone anche come carta di attacco, devi rinunciare a un paio di supporter per prendere le carte io toglierei un prof oak e un cllezionista oltreche un catcher (tanto se non li puoi usare diventano inutili e se li puoi usare la quantita di braccio scambio che usi li moltiplicano).

In definitiva per rendere il mazzo piu agevolato a situazioni diverse farei un po di lavoro sulle carte trainer supporter per renderle piu varie e ,meno concentrate, nello specifico io farei questo:

- 1 braccio scarto

- 1 catcher

- 1 caramella

- 1 plus potenza

+ 2 evoluzione pokemon ( scusa non ricordo il nome) supporter

+ 2 energie

Il mazzo ti risultera cmq molto aggressivo (nota che ho lasciato la le pluspotenze ma, come detto prima se usi il magnezone..non servono), sicuramente meno sicuro se ti trovi difronte un avversario che non ha molte difese ma cmq molto forte perche la percentuale di probabilita che metti in piedi due magnezone è comunque elevatissima.

Prova cosi dovresti essere piu poliedrico.

Ciao ^^

Ciaoooooooooooooo

A proposito di vileplume ho costruito un mazzo piuttosto forte basato su di lui..vero anche che sfrutta il bug di VAnniluxe che paralizza sempre...

In tale mazzo non dovete usare carte trainer perche non serviranno e kyurem è davvero forte in combinazione con Vileplume e vanniluxe.

La tattica sta nell'usare il Sunflora e le carte collezionista di pokemon per evolvere il piu velocemente possibile il vostro vileplume e almeno un vanniluxe, il fatto che vanniluxe paralizzi sempre lo rende letale per qulsiasi avversario si trovi davanti perche l'avversario non potra fare null'altro che attendere il suo ko, visto che non puo utilizzare carte trainer grazie avileplume, inoltre se usate energie di salvataggio vi troverete sempre con un pokemon in grado di scontrarsi mentre i vostri pokemon di supporto starranno tranquilli in panchina..al sicuro da catchers o scambi pokemon.

Se volete sfruttare al massimo il supporto vi consiglio di inserirci dei Serperior e delle energie arcobaleno in congiunzione con le energie aqua che userete per vanniluxe e kyurem i serperior possono curare i vostri pokemon se avete subito dei danni ( vanniluxe ha 130 di pv che lo rende non possibile da mettere ko anche da zek o reshiram visto che non possono usare pluspotenze..il che lo rende imbattibile).

Se invece volete avere altri pokemon di attacco la miglior scelta credo siano i nuovi pokemon tipo erba che attaccano 60 con una sola energia e si ritirano senza perderne.

Provatelo e scoprirete perche Vileplume fa la differenza ^^

Ciao :)

• 2 weeks later...

Salve a tutti, è da qualke settimana ke mi sn inscritto su questo sito e devo ammettere ke nonostante io nn abbia 1 mazzo molto competitivo dato ke utilizzo solo ed esclusivamente le carte dei deck "standard" mi sto divertendo molto a giocare in multiplayer contro giocatori da tt il mondo, nonostante la maggior parte delle volte perda ancor prima di iniziare, ho ottenuto diverse vittorie clamorose su deck sulla carta d gran lunga superiori al mio tanto da arrivare al 97% della classifica XD, cmq sn qui x un vostro parere sul mio deck attacca-panchina, xkè nonostante i risultati ottenuti e la mia esperienza di gioco nn solo cn le carte pokemon ma in generale con diversi giochi di carte collezionabili penso ke questo deck nn abbia ancora raggiunto un giusto equilibrio, ovviamente l'impresa è davvero ardua visto e considerato l'utilizzo solo ed esclusivamente d carte standard.

3 horsea, 2 seadra, 1 kingdra;

3 mareep, 2 flaffy, 1 ampharos;

3 pikachu, 3 raichu;

3 eevee, 2 vaporeon;

2 pozione, 2 scambio

2 domande dell'intervistatrice, 2 nuova teoria del prof Oak, 2 sistema d'allenamento del prof Elm;

16 energia acqua; 11 energie lampo.

Ciao regular_smile.png

• 2 weeks later...

Ciao LorenzoCaprio ho letto molto accuratamente le tue strategie e sono molto valide, ma bisogna che ci siano le carte. Siccome non tutti spendono soldi per comprare mazzi e pacchetti è difficile trovare una tattica valida per chi possiede meno carte.

Io comunque nel mio piccolo ho creato un mazzo, evolvendolo di continuo, con una strategia ben chiara: puntare su Cinccino e il suo attacco "Fare la Ola" (toglie 20 danni per ogni Pokemon nella mia panchina, quindi se è piena toglie 100), oltre ad altri Pokemon di tipo Terra con alto danno con poche energie.

Questo è il mio mazzo, poi analizzerò la tattica che uso:

2 Hitmonlee

2 Hitmonchan

1 Sawk

1 Throh

1 Terrakion

2 Gligar

1 Gliscor

4 Minccino

3 Cinccino

3 Rattata

2 Raticate

4 Comunicazione Pokemon

4 ***** Doppia

4 Revitalizzanti

2 Scambi

2 Ricerche di Energia

2 Plus Potenze

1 Difensore

1 Domande dell'Intervistatrice

1 Teoria del Professor Oak

1 Energia Doppia

1 Energia Speciale Incolore

15 Energie Terra

Per far sì che l'attacco di Cinccino abbia effetto efficacemente, occorre avere la panchina folta. Quindi, è bene avere più Pokemon Base possibili ed evitare quelli di Fase 2.

A tal *****, ho aiutato la continua fornitura di Pokemon Base con carte Strumento quali ***** Doppia, Revitalizzante e Comunicazione Pokemon. Con ***** Doppia lancio 2 volte una moneta e se esce testa 2 volte arrivano 2 Pokemon Base in mano. Se non arrivano quelli che voglio, il Comunicatore Pokemon mi risolve il problema. Il Revitalizzante mi rinforza la panchina istantaneamente, meglio ancora se con Pokemon Terra a rapido impatto come Sawk o Hitmonlee.

Raticate è un Pokemon molto utile in quei casi dove abbiamo danneggiato un pokemon molto forte ma è ancora vivo, poichè il suo attacco Incisivi Taglienti toglie la quantità di danni presenti sul Pokemon Difensore. In pratica, se affronto un Pokemon fortissimo e l'ho già indebolito con Cinccino o con un Pokemon Terra ma non è bastato, Raticate può dare il colpo di grazia, senza incontrare resistenze (essendo pokemon incolore) e per di più avendo piena libertà di movimento (non ha costo di ritirata). Anche se me lo ammazzassero, assegnandogli l'Energia Speciale Incolore, torna nella mia mano. Va usato nei momenti giusti perchè sprecarlo è un peccato.

Con le Plus Potenze poi posso aggiungere qualche danno in più, mentre col Difensore riduco qualche danno di troppo.

Naturalmente, 2 Scambi sono importantissimi perchè alcuni dei miei Pokemon Terra hanno un costo di ritirata abbastanza altino.

Hitmonchan mi può far guadagnare tempo per caricarmi bene la panchina col suo attacco Individua, che se esce testa, previene danni ed effetti nel turno successivo.

Gliscor non c'entra molto con questo mazzo, ma è terribilmente efficace e rapido in prima battuta. Con una sola energia Terra, toglie 30 e paralizza qualora il pokemon difensore non abbia segnalini danno. L'altro attacco toglie 50 e avvelena. Insomma, è molto comodo. Gligar è abbastanza scomodo, perchè per attaccare ci vogliono 2 energie, ma col Comunicatore Pokemon dovrei riuscire a farlo evolvere in fretta.

Insomma:

- Con Hitmonlee e Sawk faccio danni subito

- Con Hitmonchan prevengo e attacco senza resistenze che tengano

- Con Gliscor oltre ad ingenti e immediati danni infliggo pure condizioni speciali

- Con le carte Allenatore rifornisco continuamente la panchina coi Pokemon giusti al momento giusto

- Con Cinccino, Throh e Terrakion devasto l'avversario

- Se non bastasse, con i Raticate do il colpo di grazia

Ho solo un dubbio: se usare Groundon come guadagna-tempo oppure no. Siccome ha 100 PV è utile per sacrificarsi in modo che io abbia il tempo per rifornire adeguatamente la panchina. Il problema è che ha un solo attacco che necessita di 4 energie Terra (toglie 80) e ha un costo di ritirata di altrettante energie.

Forse non ne vale la pena, ci devo riflettere ancora un po'.

• 2 weeks later...

sono daccordo sul fatto che non è detto che perche un deck sia effettivo siano necessari per forza super pokemons, iquello che pero è vero è che alcune carte danno un alto vantaggio rispetto ad altre.

Secondo me i vostri due decks sono di buona fattura ed hanno un buon livello efficacia/costo anche se devo dire che quello di sallent è un po piu dispendioso (i pokemon che usi tu nn ono poi cosi comuni, il glisgor ad esempio secondo me è uno dei piu forti tipo lotta terra che ci siano nell'intera collezione).

Cmq sono davvero daccordo sul fatto che si possono ottenere vittorie anche in condizione di svantaggio, dopotutto il fattore C esiste in tutti i giochi xd, detto questo il mio consiglio per chi vuole costruire deck con pokemon non troppo rari e senza la possibilita di avvalersi di pokemon o carte di supporto potenti ( catchers prof oak krem caramelle collezionista)., è il seguente:

1) cercate di inserire pokemon con rapidita di attacco elevata (esempio pansiar una energia fuoco e fa subito danni ingenti al pokemon attivo e alla pankina)

2 cercate di inserire pokemon che non sprechino troppa energia in ritirata ( raticate è ottimo è un pokemon molto moooolto utile)

3 non cercate di inserire troppi pokemon diversi, gia siete svantaggiati perche non avete carte trainer supporter adatti se poi mischiate troppo i pokemon la vostr possibilit di prendere le carte giuste diminuisce di molto..

4 Per quanto sia possibile utilizzate le vostre sconfitte per cercare di migliorare sempre un po il vostro deck, specie negli scontri quasi alla pari..cercate di capire quali carte vi sono mancate e cosa sarebbe accaduto se aveste avuto questa o quella carta invece di quella che vi è capitata in mano...se rimanete senza energie, beh è ovvio che dovete aggiungerne qualcuna...se non riuscite ad evolver ei pokemon..beh forse avete bisogno di comunicazione pokemon o di ridurre il numero di pokemon diversi nel deck..se vi trovate con un pokemon che non puo ritirarsi forse inserendo uno scambio pokemon puo aiutarvi e cosi..via...

Non ci sara mai un deck che risultera imbattibile anche i piu potenti deck perdono...ci sono i fattori fortuna e decisione che contano un sacco...quindi anche se perdete alcune sfide, sappiate che anche il deck con i pokemon meno rari e le carte meno avvantaggiate puo vincere una sfida e contro chiunque, e secondo me è questo il bello di questo gioco.

Ciao ragazzi e complimenti per i vostri deck, continuate cosi ^^

• 1 month later...

sono daccordo sul fatto che non è detto che perche un deck sia effettivo siano necessari per forza super pokemons, iquello che pero è vero è che alcune carte danno un alto vantaggio rispetto ad altre.

Secondo me i vostri due decks sono di buona fattura ed hanno un buon livello efficacia/costo anche se devo dire che quello di sallent è un po piu dispendioso (i pokemon che usi tu nn ono poi cosi comuni, il glisgor ad esempio secondo me è uno dei piu forti tipo lotta terra che ci siano nell'intera collezione).

Cmq sono davvero daccordo sul fatto che si possono ottenere vittorie anche in condizione di svantaggio, dopotutto il fattore C esiste in tutti i giochi xd, detto questo il mio consiglio per chi vuole costruire deck con pokemon non troppo rari e senza la possibilita di avvalersi di pokemon o carte di supporto potenti ( catchers prof oak krem caramelle collezionista)., è il seguente:

1) cercate di inserire pokemon con rapidita di attacco elevata (esempio pansiar una energia fuoco e fa subito danni ingenti al pokemon attivo e alla pankina)

2 cercate di inserire pokemon che non sprechino troppa energia in ritirata ( raticate è ottimo è un pokemon molto moooolto utile)

3 non cercate di inserire troppi pokemon diversi, gia siete svantaggiati perche non avete carte trainer supporter adatti se poi mischiate troppo i pokemon la vostr possibilit di prendere le carte giuste diminuisce di molto..

4 Per quanto sia possibile utilizzate le vostre sconfitte per cercare di migliorare sempre un po il vostro deck, specie negli scontri quasi alla pari..cercate di capire quali carte vi sono mancate e cosa sarebbe accaduto se aveste avuto questa o quella carta invece di quella che vi è capitata in mano...se rimanete senza energie, beh è ovvio che dovete aggiungerne qualcuna...se non riuscite ad evolver ei pokemon..beh forse avete bisogno di comunicazione pokemon o di ridurre il numero di pokemon diversi nel deck..se vi trovate con un pokemon che non puo ritirarsi forse inserendo uno scambio pokemon puo aiutarvi e cosi..via...

Non ci sara mai un deck che risultera imbattibile anche i piu potenti deck perdono...ci sono i fattori fortuna e decisione che contano un sacco...quindi anche se perdete alcune sfide, sappiate che anche il deck con i pokemon meno rari e le carte meno avvantaggiate puo vincere una sfida e contro chiunque, e secondo me è questo il bello di questo gioco.

Ciao ragazzi e complimenti per i vostri deck, continuate cosi ^^

Grazie per i suggerimenti, in effetti a pensarci bn perdo di più contro i pivellini ke utilizzano il deck elettro standard ke contro gli altri con mazzi più potenti XD cmq cercherò di trovare nuove combinazioni x vincere, credo ke il mio deck possa dare molto di più se sostituissi la linea evolutiva di kingdra e ampharos per fare spazio a kyurem e zebstrika, e magari aggiungendo qualke altra carta addestramento come comunicazione pokemon e scambia pokemon (adesso nn miricordo se si kiama proprio così) ke ha l'effetto di scambiare il pokemon attivo dell'avverario con uno a tua scelta dalla sua panchina, in questo modo potrei mettere in crisi i soliti deck reshiram/zekrom anke se restano di gran lunga superiori al mio.tounge_smile.png

Salve a tutti, volevo ringraziare LorenzoCaprio per aver creato questo interessantissimo topic e anche tutti quelli che condividono le loro strategie. Lorenzo mi sono permesso di sfruttare la strategia del mazzo psiche creato da te all'inizio del topic perché è costruibile anche non avendo carte rarissime, ed è il mio caso. Purtroppo non ho carte tipo la caramella rara che è utilissima quindi ho dovuto inserire più pokemon di fase 1 .

Secondo me però il mazzo ha dei difetti, contro infatti avversari che utilizzano pokemon leggendari o EX ben organizzati la vittoria è difficile in quando non c'è un pokemon che toglie davvero tanto. Le carte scambio pokemon o la nuova carta stadio che abbassa di uno il costo di ritirata dei pokemon base sono i punti deboli del mazzo psiche. Però ho pensato a una variante per migliorarlo ( senza mettere pokemon leggendari che odio ) , secondo me basterebbe metteere 3-3 zoroack line ( quello che copia la mossa avversaria ) e 2 o 3 absol prime (quanti ne riesci a trovare )... il primo copia le mosse dei pokemon leggendari e può essere comunque scambiato grazie a metagross e il secondo toglie 70 con 2 energie e infligge 20 danni ai pokemon base, se poi si hanno possibilità di carte infinite allora metterei anche un 3-1-2 vileplume per impedire l'utilizzo di carte trainer....

Se riesco a trovare almeno i 3 zoroack vi faccio sapere come gira questo mazzo che era già potente di suo ;) ... fatemi sapere che ne pensate ... ciaoo :D

Ciao Amici dei Pokemon!

è veramente interessante leggere le vostre esperienze con il vostro gioco preferito e le strategie che utilizzate! Continuate così e questo forum sarà sempre un luogo divertente e sicuro dove incontrarsi e chiacchierare :)

Buon finesettimana :)

Prof. Spaghetti

Moderatore Amore

Are you talking to me??

Salve a tutti allenatori Pokemon Italiani e alla moderatrice prof-spaghetti!

E' la prima volta che scrivo in un forum e quindi sono un pò impacciato.

Se non vado errato dovrei aver combattuto una volta con drk090, ma potrei anche sbagliarmi, e come lui utilizzo solo carte dei mazzi tematici e delle buste di espansione riscattate.

Molte volte ho perso perchè non mi "entrano" carte energia o mi ritrovo senza pokemon base in panchina.

Non utilizzo molte strategie o tattiche, ma cerco di seguire al meglio un filo logico a seconda delle carte che mi ritrovo in mano.

Ho cercato di creare un mazzo personalizzato, in base ad una analisi dei vari mazzi tematici in mio possesso, di cui vado ad elencarvi il contenuto richiedendovi un parere:

Krickecot - Kricketune

Snivy - Servine - Serperior

Oshawott - Dewott - Samurott

Minccino - Cinccino

Pidove - Tranquill - Unfezant

Togepi - Togetic - Togekiss

15 carte allenatore/supporter

6 carte energia erba e 12 carte energia acqua

Solo Serperior è un Pokemon con abilità

Mi piacerebbe molto avere Pokemon tipo Reshiram o Zekrom da poter inserire nei miei mazzi Fuoco o Elettro: se qualcuno ne ha in avanzo da scambiare ne sarei molto grato.

Combatto sempre fino in fondo, non ho mai abbandonato una partita, e purtroppo mi resta difficile poter vincere un incontro quando ti ritrovi contro 3/4 Zekrom o Reshiram o vari Thundurus o altri Pokemon leggendari.

Comunque qualche soddisfazione me la sono levata, per esempio quando ho vinto contro "Il signore dei leggendari" LordLegends, che non credeva a quello che stava vedendo!!!

Lunga vita ai Pokemon e forza allenatori Italiani!!! ( complimenti a Lorenzo che è sempre in testa alle classifiche ).

Ho trovato le carte che mi servivano ma contro mazzi EX ben organizzati non c'è nulla da fare :( ho bisogno di troppi turni per essere efficace ... possibile che non ci sia un mazzo che non usi pokemon leggendari / ex competitivo, tranne il mazzo magnezone e forse quello Durant ??

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...