Jump to content
Sign in to follow this  
lcaprio

Strategia avanzata: il mio mazzo psiche

Recommended Posts

lcaprio

Salve a tutti inizio questo topic per scambiare teorie e pratica sul gioco di carte collezionabili ONLINE ( non quello da tavolo che include molte piu carte..ps.spero che le aggiungano ).

Vorrei illustrarvi il mio mazzo psiche, lo considero davvero devastante e molto divertente:

per costruirlo avremo bisogno dei seguenti pokemons:

3 grimer e 3 muk

2 drowzee e 2 hypno

1 smoochum

2 metagross 1 metang 2 beldum ( tutti versione psichico non metallo)

2 Crobat (1 speciale e uno normale) 2 Golbat 2 zubat

Totale 22 pokemons

Carte trainer :

3 caramelle speciali 4 comunicazione pokemon 2 megaball

totale 9 trainer

Carte supporter:

4 krem, 4 nuova teria prof oak, 3 collezionista di pokemon, 1 intervistatore ( prende le energie)

totale 12 supporter

energie speciali:

4 energie incolore doppie ( facoltative ma rendono il mazzo davvero efficace)

11 (energie psichico)

totale 15 energie

il totale è 58 carte potete scegliere le altre due a vostro piacimento per migliorare il mazzo laddove ne avete bisogno secondo la vostra tattica:

Analizziamo cosa fanno questi pokemons e perche insieme risultano devastanti:

1) il mazzo è di una velocita incredibile, praticamente tutti i pokemons hanno una capacita di attaco gia con una sola energia e al massimo ne necessitano 3 per essere alla massima potenza

2) ogni pokemon è di supporto all'altro e la strategia che andrete ad usare confondera il vostro avversario, non importa che tipo di pokemon utilizzi , voi potete distruggere la sua tattica sempre infatti:

Muk è il pokemon che preferibilmente tenteremo di mettere in gioco al primo turno, ha i seguenti attacchi:

A) Trascina fango ( che prende un pokemon dalla panchina avversaria lo confonde e lo avvelena!)

B) Perseguitare che infligge 50 danni oppure 80 danni psico se il pokemon avversario ha una qualsiasi condizione speciale

Hypno è il pokemon che terremo sempre in panchina e nn ha bisogno di energia il suo pokepower addormenta il pokemon attivo se esce testa il che vuiol dire che non solo avremo la chance di addormentare l'avversario e guadagnare un turno su di lui ma anche di rendere l'attacco di muk devastante perche l'avversario è addormentato, quindi muk fara 80 danni e non solo 50 ( su un gotitelle speciale= KO )

I due crobat hanno le seguenti capacità:

A) Si ritirano senza alcuna energia attaccata ( li potete usare per resistere a degli attacchi se non siete ancora riusciti a costruire bene la vostra panchina).

B) I loro attacchi causano condizioni speciali, il che vuol dire che non solo causano danni ma aumentano la potenza del successivo attacco di Muk.

il crobat speciale avvelena l'avversario ponendo 4 segnalini danno ogni turno che rimane attivo oppure attacca un pokemon in panchina infliggendogli 30 danni ( ENTRAMBI GLI ATTACCHI HANNO BISOGNO DI UNA SOLA ENERGIA PSICO!).

Il crobat normale ha due attacchi devastanti di cui il primo attacco fa 30 danni e confonde l'avversario attivo!

mentre il secondo tira 4 monete ognuna delle volte che si fa testa infligge 30 danni al pokemon ativo, puo sconfiggere qualsiasi pokemon se si è un po fortunati XD.

MA analizziamo ora il nostro pokemon principe..il "Metagross tipo psichico" è devastante insieme a questi pokemon ..e vi spiego il perchè:

1) Il suo pokepower consente a qualsiasi pokemon attivo che abbia un aenergia psico attaccata di ritirarsi senza scartare alcuna energia ( praticamente tutti i vostri pokemon potranno ritirarsi a loro scelta senza perdere alcuna energia pronti per contrattaccare! MUK INCLUSO!)

2 I suoi due attacchi sono potenti il primo fa 60 danni con due sole energie psico al pokemon attivo , ottimo per indebolire qualsiasi pokemon , mentre il secondo attacca i pèokemon in panchina infligendo a due dei pokemon dell'avversario 40 danni!

Immaginate la situazione in cui muk ha usato trascinafango su un pokemon avversario senza energie attaccate e con costro di ritirata maggiore di 1, voi lo potete ritirare grazie all'abilita di metagross, mandare al centro metagross ed attaccare i pokemon in panchina con la certezza che al prossimo turno non subirete alcun danno !

La cosa bella è che con questi attacchi cosi potenti, la panchina avversaria viene praticamente distrutta in due 3 turni.

L'account su cui gioco "ElisaCaprio" , mia figlia ha il record di punti guadagnati e la meta dei punti l'abbiamo fatta con questo mazzo ^^

Provatelo e vedrete che non solo il vostro avversario non riuscira a capire da dove arrivano gli attacchi ma avrete sempre piu di una opzione per decidere se attaccare il pokemon attivo o la panchina avversaria, senza contare che avete una indubbia capacita di difesa anche quando siete in svantaggio, perche il nostro smoochum puo togliere energia al pokemon attivo e mandarla ad esempio ad un pokemon in panchina, col risultato che guadagnate uin turno per rimettervi in ordine oltreche aprire la strada a metagross per il suo attacco alla panchina avversaria ed inoltre gli hypno, possono svolgere lo stesso ruolo addormentando gli avversari.

Il piu delle volte grazie a muk il vostro avversario per attaccare dovra lanciare una moneta perche si trovera i pokemon sempre confusi ed avvelenati o ritirarli, perdendo cosi energia, mentre voi la accumulate.

beh..io spero di aver discusso questo mazzo in maniera efficace ^^

Ciao a tutti attendo di parlare del vostro mazzo e della strategia che utilizzate e la prossima volta vi parlero del mazzo fuoco ^^

Ciaoooooooooooooooooo

DacioITA

Complimentissimi. Tattica davvero eccellente. Anzi doppi complimenti perchè non ti sei tenuto la tua tattica per te ma perchè l'hai resa pubblica dando la possibilità ad altri di eguagliarti :D

lcaprio

Grazie per i complimenti, il fatto è che vorrei che la comunità italiana fosse un pochino piu forte, vedo sempre americani e olandesi che usano tattiche buone, gli altri per lo piu si affidano alla potenza dei pokemon senza pensare ad alcuna tattica, col risultato che vanno in svantaggio anche se hanno 30mila super pokemon ..ma che non collaborano tra loro o che sono lenti da caricare o che non si possono ritirare etc..certo possono vincere qualche match..per fortuna perche gli vengono le carte..ma senza tattica sono svantaggiati anche con i pokemon piu forti e potenti..(vedi reshiram e zekrom).

questa è solo una delle mie tattiche ..solo una di quelle psico possibili..e non è mixata con altri generi che credetemi la si puo rendere devastante...

Immaginate di togliere i crobat..e mettere due donpan speciali...(gli attacchi una energia psico e si muovono a piacimento avanti ed indietro), ovvio servono anche incolore per questa tattica o lo scambio energetico..ma mi affiderei poco alla fortuna e piu alla tattica.

Mi piacerebbe sentire e discutere anche le vostre tattiche cmq..in modo da potervi (se posso) dare aiuto nel miglioramento del mazzo..insomma discutere sulle tattiche è molto interessante....e poi è un po una palla vedere sempre questi che mettono Reshiram o zekrom la davanti e credono di aver vinto la sfida..NON è COSI! ci sono milioni di tattiche possibili per farli apezzi questi pokemon e credetemi vanno giu che è una meraviglia!

beh vabbeh ciao ^^ attendo di discutere anche le vostre strategie , magari si puo imparare l'uno dall'altro :)

Ciaoooooooooooooooooo

lcaprio

Ho elaborato alcune modifiche al mazzo che sono risultate interessanti:

Mentre precedentemente utilizzavo i crobat pokemons di fase 2 e quindi non molto facili da evolvere, che sono si potenti ed incrementano la potenza di muk, ma hanno lo svantaggio di metterci del tempo ad evolversi, ora ho deciso di inserire invece 3 Espeon.

Risultato: il numero di carte usate è lo stesso ho piu pokemon base e Espeon oltre a migliorare la capacita di Metagross di colpire la pankina ( il suo attacco infatti puo scegliere qualsiasi pokemon) cura anche i nostri pokemon ch esi sono ritirati.

Il risultato è che neppure il mitico Beartic , col suo colpo da 50 danni che impedisce all'avversario di attaccare puo nulla contro questa squadra !

Infatti noi aspettiamo proprio che il nostro avversario ce lo mandi contro!,

Abbiamo la capacita ritirare ognuno dei nostri pokemon (abilita di metagross per i pokemon con una energia psiche attaccata) senza perdere energia e utilizziamo i nostri Espeon per curarci dal danno subito e attaccare la panchina avversaria!

La variante con Espeon risulta molto piu forte contro pokemon che non hanno attacchi con potenza maggiore di 80 ( il 95 percento dei pokemon esistenti) e rende il mazzo molto piu solido anche se meno potente, inoltre se abbiamo degli evee che hanno cercafamiglia la costruzione della panchina risulta rapidissima anche perche gli Espeon si evolvono subito.

Senza contare che possiamo permetterci di subire dei danni su metagross attaccando la panchina avversaria tanto poi sara espeon a curarci utilizzando il danno subito come arma.

Una cosa mi dispiace di questo topic, molti lo leggono ma non ci sono intervanti RIGURDANTI LE PROPRIE STRATEGIE....

Io credo che condividere una strategia sia solo proficuo, si possono ricevere commenti su come migliorarla, vi dico una cosa per certo nel gioco dei pokemon non esiste un mazzo definitivo..si ha sempre uno svantaggio in determinate condizioni...quindi non pensate che il vostro mazzo debba rimanere segreto perche cosi gli altri non sanno che mosse farete..non è affatto cosi..il mazzo definitivo non esiste!

Piu in la vorrei parlare di come usare le carte trainer in maniera efficace, lo scarto scambio e come si usa...nel mio mazzo non l'homesso perche ho preferito mettere il numero giusto di pokemon, ma se spesso vi trovate ad avere problemi perche non vi escono le carte giuste o perche pensate che il vostro avversario si apiu fortunato di voi..beh allora dovreste provare a cambiare le vostre carte supporter/trainer..e non basarvi sulla fortuna ma sulla tecnica.

Per ora concludo il mio logorroico post ^^

Un saluto a tutti!

Ciaooooooooooooooooooo

prof_spaghetti

Ciao LorenzoCaprio!

Complimenti per la tua competenza in materia Pokemon!

Apprezziamo e ringraziamo i giocatori dedicati come te, il tuo post e' veramente interessante!

Buon divertimento con i vostri mazzi Pokemon preferiti! :)

Prof. Spaghetti

Moderatore Amore

Are you talking to me??

dondeditto

Ciao Lorenzo, complimenti per l'iniziativa.

Mi impegno a portare nuove esperienze strategiche in un prossimo futuro, a presto.

lcaprio

Ciao dende (credo di averti gia incontrato in qualche lotta).

Grazie per i complimenti e per la promessa di condivider le tue esperienze strategiche :)

Se non erro mi hai anche fatto nero qualche volta ^^

P.S.

Mi sto appassionando ai pokemon di tipo fulmine (in particolare il raichu con attacco da 100 e 0 costo di ritirata..distruttivo!) e delle carte arbitro in congiunzione con magnezone XD

Lasciare gli avversari con una sola carta in mano mentre te ne hai sempre 6 è strepitoso :P

Un saluto :)

lcaprio

Ciao LorenzoCaprio!

Complimenti per la tua competenza in materia Pokemon!

Apprezziamo e ringraziamo i giocatori dedicati come te, il tuo post e' veramente interessante!

Buon divertimento con i vostri mazzi Pokemon preferiti! :)

Prof. Spaghetti

Moderatore Amore

<fck:hr>

Are you talking to me??

</fck:hr>

Grazie prof..perche non ti unisci alla discussione?

Cosi scopriamo quanto è forte la nostra moderatrice ^^ (scherzo )

Ciaoooooooooo

prof_spaghetti

Mi diverto di piu' a vedere i miei campioni Italiani sfidarsi ed entusiasmarsi con i fantastici Pokemon!

E visto che questo argomento ha riscosso tanto interesse e successo vi invito ad espandere la discussione..

perche' non andate avanti ad analizzare anche le caratteristiche degli altri tipi di mazzo ragazzi??

Potrebbe essere di grande aiuto, specialmente per i nuovi utenti!

La sfida e' aperta! :)

Prof. Spaghetti

Moderatore Amore

Are you talking to me??

dondeditto

Ciao a tutti.

In effetti io e te ci siamo sfidati varie volte Lorenzo, e sono sempre stati dei bei match.

Ho avuto modo di vedere dal vivo il tuo mazzo psichico che secondo me, potendo contare su varie linee di pokemon diverse tra loro, riesce ad adattarsi bene a molti tipi di scontri.

La cosa più appagante per un giocatore di pokemon, a mio parere, è riuscire ad ottenere dei successi con un mazzo creato e pensato da soli, migliorato e sistemato match dopo match, é però innegabile che alcune carte siano molto più forti della media e che garantiscano vantaggi immediati su chi non le possieda. Per quanto riguarda le trainer rare candy e catcher sono sicuramente fondamentali, senza dimenticare poke communications o palla doppia, a seconda dei tipi di pokemon che si desidera usare. Per migliorare come giocatori secondo me è importante fare esperienze con vari tipi di mazzi, crearne dal nulla o magari affidarsi a formule più collaudate (mazzo rosso reshiram-ninetles-typhlosion e mazzo giallo tornadus-zekrom-pachirisu-shaymin sono di certo le due combinazioni più potenti) mantenendo però sempre, come obiettivo, l'ideazione di un deck personale, in equilibrio tra pokemon che ci piacciono e strategie funzionali.

Un saluto

lcaprio

Beh Donde..concordo ..la soddisfazione piu grande è vincere essendo in svantaggio :)

Questo mazzo ha infatti un approccio diverso dal solito conta su pokemon che non sono davvero potenti , ma che sanno adattarsi all'avversario e come hai visto le carte trainer/supporter sono tutte mirate ad una costruzione abbastanza rapida della panchina..serve che i pokemons collaborino in questo mazzo ed è piu difensivo che aggressivo ( benche la miglior difesa resta sempre l'attacco).

Inoltre sfrutta proprio i punti deboli del Reshiram e zekrom che è il costo di ritirata ed il tempo di attacco, se pero l'avversario usa supporti come dodrio o carte scambio pokemon e catcher si fa complicata ^^

Si i due mazzi piu potenti sono Zekrom - shaimin - pachirisu e Reshiram emboar/ninetales/typhlosion, benche ci sono anche mazzi un po piu potenti basati su carte leggenda..ma li andiamo nel difficile, perche le carte leggenda sono i pokemon piu difficili da usare e una mossa sbagliata ti fa perdere un match vinto.

Quello che faccio io nei miei scontri pokemon è cercare di non usare quasi mai i cosiddetti mazzi conosciuti cerco invece di trovare soluzioni personalizate che possano sconfiggerli, partendo dal presupposto che cmq ora possiedo moltissime carte..e certamente è diverso dall'usare mazzi base...

Quello che ho illustrato qui in realta non è il mio mazzo piu potente, quello migliore che ho è basato su tre tipi diversi di pokemon:

Metagross (psiche), Serperior (erba) e Samurith speciale ( acqua ma in realta usa energie neutre)

Questo mazzo ha bisogno anche di qualche pokemon di STOP ( come li chiamo io) come Cleffa e Smoochum perche benche questi pokemon una volta in piedi possano battere chiunque..è difficile metterli in piedi XD

Illustrero il mazzo in un prossimo futuro..ora devo scappare.

Volevo cmq ringraziarti per l'intervento so che sei un allenatore molto forte , si mi ricordo i nostri scontri ^^

Ciaooooooooooooooo

DacioITA

Mi rcicordo di aver incontrato due giocatori con delle buone tattiche:

1 "tattica della lost zone " o area perduta, mazzo psiche

Occore la carta MONDO PERDUTO, che ti permette di vincere il duello se nell'area perduta ci sono almeno 6 pokemon dell'avversario. Viene usato poi MR MIME JR che ti permette di mettere la carta in cima al mazzo del tuo avversario nell'area perduta. Viene poi usato GENGAR prime, il quale ha l'effetto che fintanto che esso è il tuo pokemon attivo, tutti i pokemon del tuo avversario messi KO vengono spediti nell'area perduta; poi ha anche l'attacco "spinta nell'oscurità" che recita: "guarda le carte che il tuo avversario ha in mano e scegli un numero di pokemon pari al numero di energie psiche assegnate a Gengar, metti i pokemon che hai scelto nell'area perduta" ( super utilissimo in questo caso) e l'attacco "caduta maledetta" che ti permette di mettere 4 segnalini danno ai pokemon avversari nel modo che preferisci ( utile nel caso l'avversario abbia in panchina baby pokemon , i quali hanno solo 30 PV, oppure nel caso nel turno precedente tu abbia già spedito nell'area perduta tutti i pokemon presenti nella mano dell'avversario).

2 mazzo acciaio

Occorre Dodrio, che con il suo potere ti permette di ridurre il costo di ritirata dei tuoi pokemon attivi di 2 energie. Poi occorre Klinklang, quello con l'abilità, che ti permette di distribuire a piacimento le energie acciaio assegnate ai tuoi pokemon. Poi ovviaente conviene inserire pokemon come scizor prime, davvero potentissimo. Ma l'aiuto più importante è quello offerto dal pokemon Cobalion; se gli assegnamo 3 energie esso potra utilizzare l'attacco "spadasolenne" che assesta ben 100 danni, costringendolo però a non utilizzare lo stesso attacco nel turno successivo. E qui arriva il bello! Ritiriamo Cobalion a costo zero, grazie al potere di Dodrio ed inseriamo un nuovo pokemon al quale assegneremo, grazie al potere di Klinklang, tutte le energie del Cobalion ritirato. Possiamo mottere il potentissimo Scizor prime oppure mettere un altro Cobalion, che sarà in grado di utilizzare di nuovo "spadasolenne"; insomma, ogni turno è una "spadasolenne" da 100 danni!

Ci tengo a riprecisare che queste due belle tattiche non le ho inventate, ma le ho osservate da altri giocatori. Purtroppo per ora mi limito ad utilizzare il mio mazzo di carte forti, che si è molto potente, ma contro un mazzo tattico ben fatto come questi, spesso perde.

lcaprio

La tattica gengar è molto potente ho avuto modo di scontrarmi contro piu di un avversario che la usasse e devo dire che se per mia sfortuna non mi capita un pokemon con molta potenza la davanti che possa finire il gioco velocemente ( la tecnica gengar ha lo svantaggio che i pokemon sono deboli come attacco) ci si ritrova ad aver perso anche essendo in vantaggio 5 ad 1, pur avendo i gengar mi manca la carta stadio quindi non ho mai avuto l'occasione di provarla.

La seconda è anche molto buona ed io ne possiedo una variante con Metqagross psiche invece di dodrio con il vantaggio di avere piu pokemon che combattono e inoltre aggiungo un metagross acciaio anche che ha una potenza inaudita 50X con 4 monete..ho sconfitto piu di una volta i zekrom in un colpo solo e qualche volta sono anche riuscito a battere mazzi di tipo fuoco usando pokemon tipo acciaio con questa tecnica, io di cling clang ne uso due uno che sposta le energie e uno che le recupera dagli scarti..questa tecnica unita ai cobalion 2 e almeno uno scissor super ha davvero molte varianti, con lo svantaggio pero di avere tutti pokemon con caricamento lento, quindi se non si hanno le carte perfette risulta in una sconfitta malgrado la sua indubbia potenza.

PS.

Complimentoi per il tuo mazzo terra Dacio Xd..l'ultima volta che ci siamo incontrati me le hai date di brutto ^^

Anche vero che io avevo tipo fulmine e mi ha detto testa quando ho cercato di toglierti le energie con smoochum..( lo svantaggio dei tipo terra è che una volta tolte le energie al pokemon attivo sono in totale balia dell'avversario, infatti hanno tutti un costo di ritirata assurdo..a parte uno..che io adoro..glisgor).

Ciaoooooooooooooooooooooooo

lcaprio

Comunque ragazzi ho da dire una cosa..finche non avremo i pokemon di quinta..siamo in totale svantaggio...questi pokemon sono pieni di abilità..troppe a mio parere..ce ne sta uno tipo fulmine ( non mi ricordo il nome è una specie di anguilla elettrica) che non solo di base ha costo di ritirata 0,ma in fase 1 puo prendere ae assegnare una energia di tipo fulmine a qualsiasi dei pokemon attivi...senza fargli danno peraltro..quindi risulta piu potente della sua controparte fuoco che ha l'abilità ala fase 2 e fa danno al pochemon a cui la da...

Davvero, questa cosa che non si possono prendere i pokemon nuovi e gli altri possono gia giocarci mi sta facendo incavolare di brutto..specie perche sbilanciano il gioco in maniera assurda..un mazzo pachirisu, zekrom..non ha scampo contro questo pokemon, nessuna possibilita..è assurdo!

poi ce ne sta un altro che scarta le carte del mazzo avversario è un pokemon base di tipo acciaio..con PV 70 e scarta tante carte quanti ce ne sono in gioco del suo genere..4 turni e avete finito le carte....assurdo anche questo...da ridere..ripeto sta cosa che alcuni le hanno non mi piace affatto..per cortesia visto che svolgete 100milioni di ore di manutenzione ( un giorno forse ci direte per cosa)...vedete almeno di rendere il gioco bilanciato e regolare..cosi non va...

Ciauz!

Ciao ..

dondeditto

ciao

il pokemon di qui parli tu è electric e lo si può già trovare in giro perchè è incluso in un mazzo tematico già disponibile (io me ne sono già fatti scambiare 4). Purtroppo però può assegnare energie solo ai pokemon in panchina e la sua prima fase ha sol 30 hp, il che secondo me lo rende molto inferiore a thyplosion. Molti lo usano assieme a raichu prime, combo utile ma troppo lenta per stare dietro a mazzi pachi-zek-shay. In passato ho usato sia dei mazzi acciao che dei lost world. I primi sono sempre risultati troppo lenti per competere con mazzi ben fatti (proprio come dici tu) mentre i secondi sono molto divertenti ma estremamente difficili. Nel mio lost world ho escluso i gastly, gli haunter e le rare candy sostituendoli con i mew, cosa che oltre a risparmiarmi carte mi ha anche permesso di risultare più veloce. inoltre o inserito tre weavile molto utili per frenare in anticipo le strategie dell'avversarsio. Lo scopo di questo deck è cercare di sopravvivere il più a lungo possibile, parando gli attacchi dell'avversario con baby pokemon e scombinandogli le carte in mano (weavile) e nel mazzo (slowking e mime jr) aspettando l'occasione giusta per usare la caduta maledetta di gengar con mew (un altro vantaggio di questo deck è che bastano 7 energie psico per farlo funzionare a dovere).

P.s. Per ora della nuova serie sono disponibili solo 2 mazzi tematici, le bustine con tutti i pokemon escono venerdì.

bye

lcaprio

ciao

il pokemon di qui parli tu è electric e lo si può già trovare in giro perchè è incluso in un mazzo tematico già disponibile (io me ne sono già fatti scambiare 4).

/quote]

Ti do due thyplosion super per 4 di quei pokemon e non volgio l'evoluzione finale ^^

Io credo che i mazzi fulmine siano molto superiori a quelli fuoco..perche non scartano molte energie e quendo lo fanno (raichu versione BN) sono 100 dani con due nergie...FULMINANTE..oppure una marea di danni con magnezone..piu che fulminante XD

Cmq davvero la mia offerta è valida o se vuoi ti do fandango e ninetales super..scegli tu :)

P.S.

sono sicuro che dirai di no..perche sai anche tu che pachi.zek.shay han bisogno di fortuna per funzionare bene..mentre con questi ..beh sono i pokemon che fanno il lavoro..non le carte...

Infatti pachi-zek-hshay han bisogno delle carte collezionista doppia palla o surrogati..la prima è ok..ma ti deve uscire..la seconda necessita di teste ..per non contare che assieme ai due pokemon devi anche avere le energie in mano...un po troppe variabili no ?

Con quello invece..primo le carammelle non ti servono..evolve ed è pronto all'uso , secondo..di zek uno non ne ha mai solo uno...terzo io li vedo piu in combinazione con i raichu BN, 100 danni 0 costo di ritirata cond ue di questi ne sposti uno davanti 100..ritirata..pozione ricarica mentre l'altro gia fa altri 100 danni..dimmi te come ti salvi...per non parlare del lanturn super..in congiunzione con questi diventa ultrapotente in due 3 turni.

beh opinione ..ovvio, comunque la mia offerta è valida, fammi sapere

Ciao ^^

dondeditto

allora...

-le variabili di un mazzo pachi-zeck-shay-torn sono meno limitanti di quanto sembri. Questo mazzo funziona alla grande con soli 12 pokemon (e tutti base!) e uno può permettersi di metterci più energie del normale in modo da essere sicuro di trovarne all'inizio (io ne ho messe 16, 12 elettro e 4 doppie). Inoltre ci sono i pokegear e con 4 di quelli più 4 collezionisti più 4 braccio scarto le probabilità di partire in combo aumentano a dismisura (circa il 75% delle volte).

-ricorda i catcher. Prima che uscisse questa carta si riuscivano a proporre strategie molto complicate con vari pokemon di fase 2 o leggende etc. Adesso invece basta usare usare questo semplice strumento per eliminare all'inizio i pokemon base destinati ad evolversi (cindaquil, magneton, pikachu etc...).

-l'idea dei raichu mi sembra interessante, però tieni presente che riesce a partire solo dopo 2-3 turni (se trovi tutto ciò che ti serve) e certi avversari non ti lasciano il tempo di arrivarci.

-gli elektrik per ora li tengo, stò facendo vari esperimenti e voglio vedere se riesco a farli funzionare. Però (visti gli esiti disastrosi dei primi test) potrei scambiarteli oggi pomeriggio. A me servono un typhlosion prime (che hai) e poi stò cercando dei kingdra prime, dei feraligatr prime o dei pachirisu. Na hai?

lcaprio

ti offro typ e feri super per 4 di questi se ci stai per me è ok ^^

Se invece ti manca un Reshiram o uno zek preferisco..comunque un Feri super lo do via volentieri per 2

Quello che mi fa male è il typ..perche mi scombina il mazzo fuoco, ma vabbeh voglio provarli XD..mi sono fissato ^^

Ciaz

dondeditto

ok per feral e typh ti do i 4 base più i 4 elektric. metto un'offerta pubblica o li hai nel binder?

lcaprio

spetta li metto scusa stavo pranzando ^^..cerca elisacaprio e facciamo lo scambio

dondeditto

ok

lcaprio

vedo solo umbreon nei tuoi scambi ^^

Per cortesia mettili XD

Sto laaaaaaaaaaa e aspettooooooooooooooooo

dondeditto

io stavo aspettando nei tuoi... regular_smile.png

lcaprio

io li ho messi...ma funziona sto scambio personalizzato ????

mah

dondeditto

fatto

Sign in to follow this  

• Create New...