Jump to content

Emboar...è un pokemon FORTE o... ?

lcaprio

Recommended Posts

Ok inizio questo topic per sapere cosa ne pensiate voi, ma io credo che Emboar sia un pokemon un po debole o meglio troppo difficile da usare ( bisogna avere troppa fortuana per usarlo appieno)

Cerco di spiegarmi:

1 Emboar è un pokemon che dovrebbe essere pericoloso , almeno al pari di Scoliped...ad esempio, in realta non lo è malgrado abbia l'attaco piu potente 150 di danno, le sue energie vengono TOTALMENTE scaricate quando lo si esegue, ragion per cui ci si trova spesso (se non sempre) a evitare di usarlo facendo affidamento invece sul suo primo attacco che per un pokemon di fase 2 è relativamente basso 50 di danno e nessun effetto collaterale con un minimo di 3 energie di cui 1 almeno di tipo fuoco...

L'attacco definitivo 150 di danno usa invece 4 Energie ( piu di qualsiasi altro pokemon del suo calibro fase 2 ) e almeno due di tipo fuoco ma una volta usato ci si ritrova con un pokemon che se si è in un mazzo misto avra se si ha fortuna 2 energie a disposizione rimaste ( quelle di tipo fuoco vengono scartate) praticamente inerme se si ha un mazzo esclusivamente di tipo fuoco e senza nessuna prospettiva di uccidere il pokemon successivo se si ha un mazzo misto ( si neppure i pokemon base che hanno PV 60).

In pratica dopo aver atteso 3 turni per evolverlo, aver inserito in Emboar 4 energie per avere un attacco decente...si uccide il pokemon avversario e poi si muore..quasi sicuramente.

Cosa che non avviene con l'avoluzione di quilava che scarica si energie ma massimo 2 e quindi lo si puo caricare di molte energie rendendolo un pokemon davvero competitivo ( con 6 energie caricate fa fuori l'intero mazzo nemico)...per non parlare delgi altri pokemon di fase due..che non scaricano alcuna energia e gia con due energie sono piu pericolosi di Emboar...

Per concludere la fasi intermedie di Emboar sono deboli...Debolissime! , tepig ok..è un pokemon base ci sta anche e pigneip è penoso...massimo fa 50 danni e ha bisogno di 3 energie per farlo! l'altro attacco nn fa alcun danno carica una sola energia ! ( praticamente dice all'avversario colpiscimi cosi Emboar dopo sara quasi morto, se sopravvivo).

Quindi bhe il mio giudizio su questo pokemon è ..usatelo come ultima risorsa se possibile scambiatelo e usate altri pokemon tipo fuoco che invece sono davvero potenti. ( Emboar ha anche un costo di ritiro assurdo quindi una volta messo in gioco non lo salvate piu)

.A proposito io metto in scambio il mio set Emboar 4 tepig, 3 pigneip e due Emboar...Chi li vuole ???? XD

Ciao ^^

Molto meglio quello con l'abilità Fandango Infernale e con mossa Marchiafuoco, anche se il costo di ritirata è esagerato 4ENERGIE!!!

Xd Esatto!

Un pokemon che puo capovolgere le sorti di una sfida!

A TUO SFAVORE XD

La fregatura dell'anno ^^

(Mi chiedo come mai il sondaggio volga a favore suo...mah che qualcuno me lo spieghi)

Comunque, vedo che ti è servita la mia risposta su come fare un topic

Si grazie ( sono lento ma imparo XD)

Basta chiedere le cose con i modi esatti

Xd Esatto!

Un pokemon che puo capovolgere le sorti di una sfida!

A TUO SFAVORE XD

La fregatura dell'anno ^^

(Mi chiedo come mai il sondaggio volga a favore suo...mah che qualcuno me lo spieghi)

Io ho votato per Assalto Blu, c'è l'ho pure :)

Si l'ho preso anche io..la miglior carta di assalto blu e suan..pokemon davvero astuto...e cmq le evoluzioni di osawat sono potenti tutte ed effettive, cmq il mazzo migliore per ora per quanto mi riguarda è quello con scoliped ci sono tutti pokemon forti dentro e scoliped è terribile, forse il piu potente tra i fase 2 non speciali.

Ciao ^^

Chi è suan(forse intendi Samurott)??? E poi l'evoluzione di Tepig si chiama Pignite.Impara i nomi giusti!!!(sto scherzando, non offenderti)

Io ho preso anche il mazzo Gioco di Potere, tu hai preso Astuzie tossiche da quello che ho capito.

No Swan forse è un pokemon a forma di cigno ha la capacita di ritirarsi dopo l'attacco spostando uno dei tuoi pokemon in panchina in battaglia oppure puo caricare l'attacco per fare il doppio dei danno al prossimo turno in definitiva puoi fargli prendere colpi fino ad 80 tanto lui non morira mai a meno che l'avversario nn abbia un pokemon per colpire i pokemons in panchina.

Si ho anche astuzie tossiche, cmq l'unico mazzo che mi ha totalmente deluso è proprio quello di tipo fuoco benche ci sono due pokemons di buon uso ( non scrivo i nomi per non sbagliareXD).

Astuzie tossiche te lo consiglio è un buon mazzo ma io volgio zekron ...o anche altri pokemons come elettrabuzz ed evoluzione sarebbero davvero belli da avere, ma non si possono prendere da nessuna parte del pianete XD

Mi piacerebbe poter comprare i pokemon online...magari ad un prezzo minore...per via del fatto che non compri le carte reali, kissa se metteranno questa opzione.

(Perdonami per i nomi io sono piu interessato al gioco che è davvero ben congeniato malgrado i bug di rallentamento e lo sbilanciamento di alcune carte che al mondo pokemon di per se )

Ciao §^^

Allora si chiama Swanna, si si, è davvero utile, io avevo 2 Zekrom, 1 ne ho dato via per Reshiram, poi ho anche Darkrai,Mew,Rayquaza e ARCEUS!!!

per me hai ragione su emboar ma a me serve molto visto che voglio finire il set avere emboar tepig e pignite mi piacerebbe molto

vi sbagliate..emboar è molto forte..basta avere 4 incolore doppie nel mazzo..in questo modo dovete scartare solo 2 carte fuoco per attaccare da 150..poi se lo affiancate da due emboar fandango..che io ho..e da due ninetales col pokè power..allora il mazzo è veramente devastante

anche con 4 incolore o di diversa natura emboar si ritrova a fare questo pattern :

50

150

50

a patto che tu abbia altre energie in mano..cosa alquanto improbabile...

etc ( ovvio se sei fortunato e sei arrivato con Emboar forte in campo cosa per lo piu improbabile se nn hai pokemon che caricano la sua energia.)

Ti faccio invece un esempio con l'evoluzione di quilava caricato a 4 energie anche tutte fuoco se vuoi sempre a patto che tu abbia altre 3 energie in mano

questo pokemon fara

120

120

120

risultato ha fatto 360 danni in 3 turni il che vuol dire che ha quasi sicuramente ucciso 3 pokemon

mentrte Emboar pur essendo quasi certo dell'uccisione del primo pokemo quando scarica tutte le energie è anche sicuro che non uccidera il secondo e anzi è probabile che morira !

cmq se calcoli il totale in 3 turni ha fatto 250 contro 360 pur usando le energie non fuoco...la matematica non puo mentire

AH senza contare che Emboar entra in gioco e diventa letale un turno dopo ! quindi nn ha senso contare 150 -50 150-50..perche nel caso devi anche contare 120-120-120-120

La verita nella pratica è che emboiar muore sempre al pokemon successivo quello che ha ucciso in un aaprtita bilanciata...ovvio se ti trovi contro pokemons senza energia per tua fortuna ..vinci anche con picachu...

Quindi malgrado tu sia convinto del contrario Emboar è il pokemon piu debole dei 3 mazzi !

Spero di essere stato chiaro ^^

Ciau

anche con 4 incolore o di diversa natura emboar si ritrova a fare questo pattern :

50

150

50

a patto che tu abbia altre energie in mano..cosa alquanto improbabile...

etc ( ovvio se sei fortunato e sei arrivato con Emboar forte in campo cosa per lo piu improbabile se nn hai pokemon che caricano la sua energia.

Ti faccio invece un esempio con l'evoluzione di quilava caricato a 4 energie anche tutte fuoco se vuoi sempre a patto che tu abbia altre 3 energie in mano

questo pokemon fara

120

120

120

risultato ha fatto 360 danni in 3 turni il che vuol dire che ha quasi sicuramente ucciso 3 pokemon

mentrte Emboar pur essendo quasi certo dell'uccisione del primo pokemo quando scarica tutte le energie è anche sicuro che non uccidera il secondo e anzi è probabile che morira !

cmq se calcoli il totale in 3 turni ha fatto 250 contro 360 pur usando le energie non fuoco...la matematica non puo mentire

AH senza contare che Emboar entra in gioco e diventa letale un turno dopo !

Quindi malgrado tu sia convinto del contrario Emboar è il pokemon piu debole dei 3 mazzi !

Spero di essere stato chiaro ^^

Ciau

Infatti, 1000 volte meglio Thyplhosion

vi sbagliate..emboar è molto forte..basta avere 4 incolore doppie nel mazzo..in questo modo dovete scartare solo 2 carte fuoco per attaccare da 150..poi se lo affiancate da due emboar fandango..che io ho..e da due ninetales col pokè power..allora il mazzo è veramente devastante

Quello che è devastante in questo mazzo è tutto ma non Emboar..doppie energie..rare..emboar fandango..rari..ninentales col pokepower XD..rare ?..con queste carte come supporto non esiste pokemon di fuoco che nn sia letale XD il tuo avversario nn fa in tempo a caricare un pokemon che si trova gia morto ^^ ma nn certo per via di emboar :)

Ciao

mi sembra ovvio che emboar da solo non è un granchè..ma è ovvio perkè se non si hanno le incolore doppie etc etc..prima o poi te lo ciullano..però messo nel mazzo ti posso assicurare che è comodo caricarsi un pokèmon che attacca da 150 con 150 pv..chiaramente supportato da fandango..con questo mazzo fidati che emboar è una scocciatura sopratutto quando ti trovi un pokèmon avversario con 150 pv..magari tenuto in panchina..usi catcher mandi emboar attacchi da 150 e ti togli in un botto solo magari il pokèmon più forte del tuo avversario..con typlhosion devi ucciderlo in due turni...sicuramente typhlosion per il mazzo base iniziale è migliore..anche perkè vuole 3 energie..ma emboar in un mazzo avanzato come quello mio è più utile..dopo tutto ho fatto 150 vittorie con sto mazzo

Un sola domanda ..ovvio hai ragione messa cosi..

Ma rispondi a questa, sono piu importanti le energie doppie e i pokemon di supporto in quel mazzo che dicevi o Emboar ?

Quello che voglio dire è..a parita di carte di supporto..energie doppie per la velocita di carica e pokemons di supporto....allora non stiamo parlando della carta pokemon come dice il topic ma di un mazzo..ovvio in un super mazzo puoi ridurre le lacune di tale pokemon e sfruttare la sua potenza...certo..ma non è di questo che volevo parlare ma del fatto che mentre ci sono carte utili..a prescindere SEMPRE utili vedi i pokemon di fase due dei mazzi verde blu e astuzie tossiche ( parlo di questi perche li conosco) poi il mazzo di Emboar cosi tanto blasonato ha bisogno di altri 3 mazzi per essere effettivo, quando ci sono altri pokemon non cosi blasonati che in realta sono moooooooooooolto piu proficui e potenti.

In definitiva questa mia discussione nasce dal fatto che mi rendo conto di quanto questa carta "Emboar" sia sbilanciata in molti aspetti...costo di ritirata costo di attacco e scarico di energie...non lo è invece il fandango ..carta pero rarissima che malgrado non abbia un attacco "devastante" è sempre utile in un mazzo fuoco e forte se deve essere messo al centro...questa carta dicevo mi ha lasciato delusissimo...

(io di vittorie nell'account in cui gioco ne ho 350) e non uso un super mazzo con emboar e per lo piu pokemon piccoli..non è la potenza che da la vittoria ma il bilanciamento tra velocita di azione e capacita di difesa7ritirata e distruzione della tattica avversaria..certo l'attacco è utile per pressare l'avversario e ridurgli la possibilita di contrattaccare...ma non ha senso se sei sempre tu il primo ad essere messo sotto pressione perche le tue carte hanno troppo costo di carica e troppo tempo di evoluzione "problemi che emboar ha per sua natura".

Spero di aver chiarito la mia posizione che non è una polemica nei confronti del tuo mazzo che mi piace molto e secondo me è potente ..ma nei confronti di questa carta che è cosi blasonata pur essendo molto limitata.

E non fraintendermi...il tuo mazzo è magnifico..la certamente, nel mezzo di quelle carte Emboar ha un suo perche..anche se mi piacerebbe vedere come te la cavi contro un mazzo con Scolipe e le stesse carte di supporto ( energie doppie etc)

Io offro sempre 4 tepig 3 pignite e 2 emboar per 2 ratatta 2 evoluzioni di rattata 2 duklett e 3 Swanna...se qualcuno è interessato :)

Ciao ^^

SLOGAN " CAMBIATE EMBOAR MESSO COSI FA PENA!" XD

CIAO PER ME EMBOAR PUò RIVELARSI UTILE ANKE SE IO PREFERISCO DI GRAN LUNGA SAMUROTT...

MI CHIAMANO LA GENIETTA D'ACQUA...HIHIHIembarassed_smile.png

Ciao ^^

Concordo :)

Cmq ho appena frantumato un mazzo con emboar emboar fandango e 2 ninetales speciali...(nessuna energia doppia ma ha anche un pokemon leggendario KO con una mossa..di scoliped XD ) non so come inserire immagini qui perche l'iconcina "inserisci immagine" non mi funziona (mi mostra un pannello propieta immagine e si blocca).

Cmq ho catturato l'evento XD 6 a 1 ^^

Ciaooooooooooooo

cmq lorenzocaprio..vedo che te ne intendi..quello che voglio dire io è che i pokèmon in un mazzo contano relativamente..ciò che conta veramente sono i vari addestramenti..catcher candy oak.. etc..se non si hanno le possibilità di vittoria sono limitate e te lo posso garantire visto che ho iniziato a vincere molte più partite da quando ho iniziato ad avere gli addestramenti migliori..all inizio usavo un mazzo con tre zekrom trohr terrakion tutti pokèmon forti..ma nonostante tutto spesso venivo massacrato perkè non avevo carte addestramento decenti..i mazzi vincitori di leghe pokèmon in america puta caso sono composti per lo più da addestramenti,pochissime energie..per lo più energie arcobaleno e doppie e pokèmon, quelli giusti giusti...tutto ciò per ribadire il concetto che emboar è forte solo se affiancato da carte addestramento, incolore doppie e poteri pokèmon..detto questo io non uso emboar che attacca da 150.. XD uso i reshiram per attaccare e in supporto anke i tornadus..ninetales e emboar in panchina.

ciao :)

SI le carte di supporto sono davvero NECESSARIE ma quali, quante e come dipende dai pokemon che usi..

Il punto è che devi avere una tattica che sia quella di usare catcher o quella di pescare piu carte del tuo avversario o quella di caricare i tupoi pokemon piu rapidamente o quella di usare le carte per ripescare l'energia etc..ognuno ha la sua tattica che funziona piu o meno bene ...non credo ci sia un mazzo definitivo cosi come non esiste il pokemon superlativo, ma per certo alcune carte sono meglio bilanciate di altre.

Ciao ^^

( a voi capita che il gioco rallenti fino a llo sfinimento quando state per distruggere il vostro avversario ..col mazzo potente ????...ho aperto un topic a posta..per coertesia rispondete la se vi è mai successo)

• 1 month later...

Ciao amici, su questa discussione parto da un presupposto, io penso che ogni carta può essere forte, ma ciò dipende dalla gestione, e come quando si fanno lotte tra team pokemon con videogame o altro, e in ciò, che sono molto più esperto dico che la gestione è fondamentale, è difficile, ma importante. Si può avere anche il pokemon migliore, ma se non lo si sa usare, andrà KO, un esempio è SCRAFTY, è forte, ma per gestirlo bene ci vuole molta esperianza, comunque questo è importante, ma ci sono altre tante cose che contano, l'importante è crederci e sperare, ma anche impegnarsi..................io la penso così e credo sia giusto..............ok.................... :)

TANTI SALUTI

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...