Jump to content

I mazzi pokemon che strategie hanno?

RocketMewtwo

Recommended Posts

Siccome vorrei tornare a giocare a pkmn tcg mi chiedevo, i mazzi pokemon che strategie seguono?

Esempio: a Magic ci sono i 5 colori bianco, rosso,blu, nero e verde...e più o meno chi gioca sà che il rosso spara, il blu è di controllo, il nero è lo scarta carte e il verde è quello che usa i bestioni...

Dato che io a pokemon ci giocavo 10 anni fa, non avendo la testa di un "giocatore" usavo i miei preferiti e basta...xcò vi chiedo, se voglio crearmi un mazzo piu o meno competitivo, su quali basi devo partire?

Bè dovresti sapere che per creare un mazzo su pokemon tcg dovresti andare in edicola comprare un mazzo della serie bianco e nero con dentro un codice prendi il codice vai sul negozio metti il codice e potrai sbloccare i mazzi appena usciti sul sito;

Soltanto facendo cosi potrai sbloccare l'opzione COSTRUISCI UN MAZZO.... se nn compri il mazzo potrai giocare soltanto con mazzi delle prime versioni che sno deboli.Inoltre nn potrai costruire il tuo deck personale

Ora ti dico la stategia che segue il gioco:

Ci sono diversi tipi di carte che sono indicati in alto a desta o sinistra c'è:

-Fuoco (con il simbolo di una fiamma)

-Erba (con il simbolo di una Foglia)

-Acqua (con il simbolo di una Goccia)

-Veleno (nn ricordo il simbolo perche io nn ho sbloccato i mazzi nuovi quindi nei mazzi che ti danno di gia nn c'è e per quasto nn lo so)

-Eletricita ( con il simbolo di una scossa)

-Normale (con il simbolo di una stella a sei punte)

- Le carte supporter

- Le carte Energia che potrai appogire al pokemon

Per gli attachi devi vedere sotto le figure dei pokemon che potrai usare soltanto se assegnerai le carte energia assengnate.

Finalmente ho finito mi fanno male le mani!!!!!! 0.0

o.o guarda, fin li ci arrivavo da solo riguardo ai simboli e le carte pokemon XD quello che volevo dire è se il mazzo erba usa una determinata strategia rispetto ad un mazzo acqua o fuoco ecc ecc...cosi non mi hai detto praticamente nulla perchè quello che hai detto già lo sò =D Però questa cosa dei codici per sbloccare l' online non la sapevo grazie =D

Impossibile, con milioni di carte uscite devono esserci delle differenze strategiche per i mazzi, il gioco non può essere solo, calo il pokemon, ci scontriamo, e il primo che spacca 6 pokemon vince...dovranno esserci modi diversi per raggiungere la vittoria...ti faccio un esempio stupido, feraligrat ha l attacco che infligge 20 danni a tutti i pokemon in panchina, vaporeon uguale ha un attacco che infligge 30 danni a 2 pokemon in panchina...da questo si può dedurre che i pokemon acqua potrebbero essere portati a sfasciare la panchina dell' avversario...questo intendo...vorrei crearmi un mazzo con queste conoscenze anche perchè se mi metto a leggere tutte le carte per trarre le mie conclusioni affitto tra 10 anni...

Haha hai ragione.

Non so quanto utile ti possa essere il mio consiglio, visto che gioco da una settimana, ma ti assicuro che dipende dal livello in cui giochi, se sei amatoriale o esperto. Hai mai visto una partita su youtube? Possono arrivare a durare tantissimo e il livello di competizione è micidiale, però ti parlo di gente esperta. Tutto ciò dipende dalle bustine.. costano una marea ma più ne compri e più puoi costruirti un mazzo potente!

All'inizio il gioco sempre molto facile, poi man mano che compri bustine inizi a cambiarti il mazzo e farti nuove strategie, sempre più potenti, quindi anche la complessità aumenta!

E comunque hai ragione, ho notato che molti pkmn d'acqua influenzano la panchina avversaria, hanno anche molti Pv :D

Probabilmente non ho l'esperienza necessaria (anche se sono un bel po' di anni che gioco a livello molto amatoriale), tuttavia posso affermare con certezza che le strategie in Pokémon esistono eccome.

Non riguardano affatto il tipo di Pokémon (quelle descritte sopra sono solo coincidenze) ma i loro attacchi e abilità.

Da ciò si può considerare che qualunque tipo di mazzo, di qualunque genere, con qualunque Pokémon, possa seguire la più svariata strategia. Queste possono passare dallo scarta carte ai danni di massa, dalla battaglia a 2 all'utilizzare le condizioni speciali.

Sì è vero che i Pokèmon Lotta o Fuoco fanno molti danni o che quelli Erba utilizzno le condizioni speciali, ma questo ragionamento "per tipo" non va bene (basta ricordare la serie "Specie Delta" dove tutti i tipi di Pokèmon erano stati ribaltati e alla fine si avevano Charizard Elettro-Metallo e Ludicolo Fuoco per esempio).

Io personalmente seguo la strategia di assistere il teammate (il Pokémon su cui facciamo affidamento nel mazzo insomma). ---> Avendo un mazzo Erba con un Venusar come leader, gioco di condizioni speciali e utilizzo molte energie multiple per sfruttare il pokebody e il primo attacco: http://www.cardgame-club.it/index.php?main_page=product_info&cPath=3659&products_id=206159

Spero di essere stato il più chiaro possibile e scusate le molte parentesi.

PS: il simbolo Veleno non esiste, c'è solo quello Erba cioè la foglia.

Si, almeno cosi so che esistono diverse varianti, cmq io ho citato le categorie x mazzi dello stesso tipo solo perchè avendo ricominciato da poco a giocare su questo sito, perchè come detto su un altro topic, il negozio dove giocavo io ha chiuso T.T allora avevo notato questa piccola caratteristica del mazzo basic acqua...cmq ok spero di riuscire a trovare un nuovo negozio vicino casa dove poter iniziare a giocare...grazie per la spiegazione =D

allora avevo notato questa piccola caratteristica del mazzo basic acqua...

Difatti la strategia del mazzo base Acqua che troviamo online è proprio quella di danneggiare la panchina.

Quello che voglio farti capire è che questa strategia può essere utilizzata con qualsiasi altro tipo di Pokémon (basta stare attenti agli attacchi) e che non è una caratteristica del tipo d'Acqua, ma solo di quelle carte perse nel mazzo.

Impossibile, con milioni di carte uscite devono esserci delle differenze strategiche per i mazzi, il gioco non può essere solo, calo il pokemon, ci scontriamo, e il primo che spacca 6 pokemon vince...dovranno esserci modi diversi per raggiungere la vittoria...ti faccio un esempio stupido, feraligrat ha l attacco che infligge 20 danni a tutti i pokemon in panchina, vaporeon uguale ha un attacco che infligge 30 danni a 2 pokemon in panchina...da questo si può dedurre che i pokemon acqua potrebbero essere portati a sfasciare la panchina dell' avversario...questo intendo...vorrei crearmi un mazzo con queste conoscenze anche perchè se mi metto a leggere tutte le carte per trarre le mie conclusioni affitto tra 10 anni...

Ho notato anche io che i pokemon di tipo acqua sono portati a sfaciare i pokemon in panchina; tra i piu forti attichi che ho visto è quello di Blastoise che togliendo due carte energie ingliggi 100 punti danno a un pokemon dell'avversario.

Inoltre ho notato che la maggioranza dei pokemon erba hanno forze curative mentre quello di fuoco penso che sia basato sullo scarto delle carte energia perche tutte le evoluzioni che ho giocato avevano attachi che superavano 100 danni pero devi scartare carte energia in continuazione

Ho notato anche io che i pokemon di tipo acqua sono portati a sfaciare i pokemon in panchina; tra i piu forti attichi che ho visto è quello di Blastoise che togliendo due carte energie ingliggi 100 punti danno a un pokemon dell'avversario.

Inoltre ho notato che la maggioranza dei pokemon erba hanno forze curative mentre quello di fuoco penso che sia basato sullo scarto delle carte energia perche tutte le evoluzioni che ho giocato avevano attachi che superavano 100 danni pero devi scartare carte energia in continuazione

Tutto creato a puntino dall'espansione HS e D&P. Vi ripeto che è solo un caso che il tipo sia quello. Così come i Pokémon d'Erba si curano, anche Pokémon di altri tipi in precedenti espansioni si curavano. Così come i tipo Fuoco scartano carte, anche i tipi Elettro o Metallo lo fanno. Per utilizzare la determinata strategia di curare i Pokémon si utilizzano quelli di tipo Erba qui nel mazzo online, ma si potrebbero utilizzare anche quelli di tipo Acqua (guardate il primo attacco di Vaporeon dela mazzo base Acqua).

• 3 weeks later...

hai ragione.Ogni tipo serve a qualcosa,o almeno credoXD.Comunque,anche se devo scartare energie in continuazione,preferisco i tipo fuoco.

I pokemon combattimento tolgono tantissimi danni e non si devono scartare energie.

Penso che Machamp sia il pokemon più forte che abbia mai visto dalle carte per l'enorme quantità di danno che arreca e per i 130 PV.

Un buon mazzo potrebbe essere quello formato da pokemon di tipo combattimento e pokemon di tipo erba, per curare un po' di danni.

Anche se io ho una predilezione per quelli di tipo acqua. Blastoise è il mio pokemon preferito.

hai ragione.Ogni tipo serve a qualcosa,o almeno credoXD.Comunque,anche se devo scartare energie in continuazione,preferisco i tipo fuoco.

con quelli di tipo fuoco scarti carte ma grazie al pescatore le ritiri in mano=)

wi,è vero O.o...ho giocato con mazzi tipo fuoco(reali,assemblati da meXDOh,che fantasia*O*),ma...cavolo,il pescatore ce lo potevo mettere o.O...grazie per avermelo fatto notareXDTolgo il doppio di Bill e ci vado a mettere il pescatore*O*

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...